WHO WE ARE

 

GUIDO DELLA VOLPE

Laureato in Economia e Commercio, Guido Della Volpe è la matrice attorno a cui ruota la rete di professionisti del team. Esperto e altresì insegnante di economia che ha riversato nella moda le sue competenze, ha sempre avuto un approccio empatico col cliente, configurandosi come longa manus dell’azienda e uscendo dal tradizionale e arido modello dell’agenzia di comunicazione fine a se stessa. Responsabile comunicazione di Nino Cerruti, Della Volpe ha poi seguito la comunicazione del gruppo Finpart (Moncler, Frette, Marina Yachting) per passare all’hôtellerie con la catena Boscolo e, infine, fondare la propria agenzia con base a Milano.

 

FEDERICA CORSINI

Comincia a lavorare in un’agenzia di comunicazione ancor prima di terminare gli studi in Relazioni Pubbliche presso lo IULM di Milano. Inizia il proprio percorso nel ramo delle Pubbliche Relazioni nel 1995, con attenzione particolare alle macro-aree di ufficio stampa prodotto e corporate nel settore della moda e del lusso.
Nel 2009 comincia a collaborare stabilmente con l’agenzia DVP, dove ha modo di integrare le proprie competenze professionali esplorando con entusiasmo le possibilità e gli orizzonti offerti dal mondo digital.

 

GIULIO ARMELLINI

Conseguita la Laurea in Viticoltura ed Enologia, dopo un’esperienza lavorativa in California completa un master in “Digital e Social Marketing” allo IED di Firenze.
Applica le competenze così acquisite affiancando lo studio Della Volpe & Partners nella gestione dei profili social de Ladurée Italia, prima di iniziare a collaborare stabilmente con l’agenzia DVP nel 2015, dove gestisce la creazione e lo sviluppo di progetti di comunicazione “digital” e dei profili aziendali dei clienti.

 

MATTEO MERGATI

Dopo aver frequentato la Facoltà di Giurisprudenza, devia verso il mondo delle Pubbliche Relazioni, interessato a esplorarne logiche e strutture. Diviene parte dello staff dell’agenzia Della Volpe & Partners nel 2016. Affascinato da ciò che la comunicazione rappresenta in tutte le sue forme, affina questa inclinazione con un corso di “Content Management & Copywriting” presso lo IED di Milano. Contribuisce a ciò che attiene alla parola nei suoi diversi impieghi: per la realizzazione di un testo, di un comunicato, o inserita nel linguaggio specifico dell’ormai imprescindibile area Social.

 

PARTNERS

ANNALISA FLORI
Photographer

Il suo talento l’ha portata a collaborare con brand come: Fisico, Salvatore Ferragamo, LeRock, Atelier Siviglia, Who’s Who, YoungBlod. E a partecipare a eventi internazionali come “Il Festival del Cinema di Venezia”, dove vince nel 2015 “Best Portrait Award”.
È fotografa ufficiale alla “66me Festival de Cannes” e Getty Image e dal 2016 anche per i “The Golden Globe Awards”.
Specializzata in ritratti e shooting prodotto, da anni segue celebrità come Caterina Balivo e Filippa Lagerback.

MATTEO SCIASCIA
Digital Creative Director

Art Director & Design Consultant per Triboo Digitale SPA, uno dei più importanti digital media company in Italia.
Da oltre 10 anni collabora con brand come:
Algida, Dirk Bikkembergs, Ducati Corse, Ferrari, FIAT, Gucci, Italia Independent, Jeep, Lamborghini, Luisa Spagnoli, Maserati, McArthur Glen, Piquadro, Reebok, Roberto Cavalli, Trussardi.

AARON OLZER
Photographer & Video editor

Dopo gli studi di design al Politecnico e di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia, a Milano ha scattato per maison internazionali di moda come: Brioni (con cui collabora in modo continuativo dal 2011 realizzando video, cataloghi e campagne pubblicitarie), Moschino Cheap and Chic, Alberta Ferretti, Tombolini, Dikeni, Gazzarrini, Simone Rainer, Giancarlo Petriglia, Beatrice Models, Fisico, Finamore, Piquadro e istituzioni del settore come Pitti Immagine, MCM Milano, Gierre Milano, UNIC.
Davanti al suo obbiettivo hanno posato, tra gli altri, Monica Bellucci, Marina Abramovic, Bianca Balti, David Gandy, Sean O’Pry.